TRENTO. Confcommercio Trentino invita gli organi di stampa alla conferenza di presentazione del nuovo accordo tra Confcommercio-Imprese per l’Italia e Intesa Sanpaolo, un’importante iniziativa dedicata alle imprese del commercio, turismo e servizi, con particolare attenzione alle soluzioni di accesso al credito e ai micropagamenti per le piccole e medie imprese.
Si terrà giovedì 13 marzo 2025 alle ore 11 presso la sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e Confcommercio – Imprese per l’Italia per sostenere la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane.
Alla conferenza stampa partecipano Giovanni Bort, Presidente di Confcommercio Trentino e Cristina Balbo, direttrice regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo.
L’accordo prevede strumenti finanziari per favorire la crescita delle PMI, con particolare attenzione alla digitalizzazione e all’ottimizzazione dei sistemi di pagamento. Tra le iniziative, verranno illustrate nuove soluzioni per i micropagamenti, agevolando così le attività commerciali nel loro rapporto con la clientela e con il sistema bancario.