Condono Ischia: volano parole grosse in Aula. Fico costretto a sospendere la seduta alla Camera

E’ un momento delicato. Qualcuno direbbe che i odi vengono al pettine. La sensazione è di una implosione del Movimento 5 Stelle.

L’atteggiamento da Cesare di Luigi Di Maio sta facendo alzare la tensione tra i parlamentari Pentastellati e per una questione di principio c’è un’ala che ha giurato – se venissero traditi i valori del Movimento – accompagnerebbero il Governo al capolino. Una avvisaglia è avvenuta oggi in Parlamento.

Il dibattito sul Dl Genova ben presto si è trasformato in una bagarre.

Al momento di votare la parte del provvedimento con le norme sul condono a Ischia i deputati del Pd, che per tutta la mattinata avevano tenuto impegnata l’aula con l’ostruzionismo, hanno sollevato dei cartelli di protesta con la scritta ‘No al condono Di Maio’ e intonato il coro ‘Onestà, onestà’.

Mentre il deputato dem Camillo D’Alessandro ha brandito e sventolato una forchetta tra i banchi. Dopo qualche istante e l’intervento degli assistenti parlamentari, il presidente della Camera Roberto Fico ha interrotto la seduta.

Su Twitter, Matteo Renzi intanto ha scritto: Orgoglioso dei Deputati pd che stanno lottando contro il condono edilizio voluto da Di Maio e dai Cinque Stelle. Non è vero che in questo Paese manca l’opposizione: guardate la Camera, oggi, prima di giudicare. Gridavano onestà e adesso fanno i condoni. #NoCondonoDiMaio».

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com