Concussione e corruzione, arrestato sindaco di Palizzi

E’ stato arrestato alle prime ore di questa mattina il sindaco di Palizzi e due consiglieri comunali. Il primo cittadino del comune reggino, Arturo Walter Scerbo, insieme agli altri due politici locali è accusato di concussione e corruzione. Gli indagati sono in tutto 25 persone.

Al sindaco Scerbo e ai due consiglieri comunali vengono contestati anche i reati di abuso d’ufficio, peculato, induzione indebita a dare o promettere utilità, falsità ideologica e tentata truffa ai danni dello Stato. I tre amministratori pubblici, con la complicità di altri indagati, fra i quali consiglieri dimissionari e dipendenti dell’ente, avrebbero ripetutamente attinto alle casse del Comune emettendo mandati di pagamento per rimborsi di spese gonfiati a proprio favore, per liquidare a terzi prestazioni mai eseguite oppure per prestazioni diverse da quelle per cui i fondi erano stanziati. Le indagini hanno accertato che il danno procurato all’Amministrazione comunale è stato di circa 340 mila euro.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com