Concorso per 1.050 volontari all’Aeronautica militare: basta la licenza media

Il ministero della Difesa ha indetto un concorso per il reclutamento nell’Aeronautica militare di 1.050 volontari in ferma prefissata iniziale (VFP1).

Il reclutamento prevede due distinti incorporamenti, così suddivisi:

  • 1° incorporamento, previsto indicativamente nel mese di giugno 2024, per i primi 525 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito “VFI ordinari”;
  • 2° incorporamento, previsto indicativamente nel mese di settembre 2024, per i successivi 475 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito “VFI ordinari” e 50 per il settore d’impiego “COMOS (STOS/Incursori).

I principali requisiti sono: diploma di scuola media inferiore (licenza media), aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 24° anno di età, idoneità psico-fisica alla mansione, avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.

I candidati che intendano concorrere per il settore d’impiego “VFI COMOS (STOS/Incursori)” possono esprimere tale gradimento in sede di presentazione della domanda, accettando di sottoporsi alle selezioni comuni per il rilascio dell’idoneità quale “VFI ordinario” e proseguendo l’iter selettivo specifico previsto per il settore “COMOS (STOS/Incursori)”.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere trasmessa entro il 15 dicembre.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Imprese, Spinelli: “Sostenibilità asset per un nuovo modello di sviluppo”

“La sostenibilità sarà uno degli asset che andranno a plasmare la vita delle imprese e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com