Conclave, padre Lombardi: “Data non si decide in un giorno”

Chi si aspettava una data certa per il prossimo Conclave , rimarrà deluso. ‘Non ci sarà lunedì la data del conclave, non si decide alla prima riunione’, ha affermato padre Lombardi durante il briefing nel primo giorno della Sede vacante in Vaticano. Intanto Ratzinger sembra essersi già adattato alla sua nuova dimora. Secondo quanto rivela il portavoce della Santa Sede, il papa emerito avrebbe dormito benissimo, e si sarebbe rallegrato dopo aver ascoltato i telegiornali di ieri.
Intanto si attendono le votazione per il successore del Papa e Roma sembra essere entrata, nuovamente, in campagna elettorale. “Al Conclave vota Peter Turkson”, recita un manifesto con la foto del cardinale africano, 64 anni, originario del Ghana, finora presidente del dicastero Giustizia e Pace, quello che potrebbe essere il possibile papa nero.

Congregazioni convocate per lunedì. Il cardinale decano Angelo Sodano ha inviato ai cardinali le convocazioni per le congregazioni generali pre-Conclave. Le congregazioni prenderanno avvio il prossimo, 4 marzo, alle 9.30 nell’Aula Nuova del Sinodo. Le congregazioni dei cardinali, convocate a partire da lunedì 4, continueranno fino a quando non sarà raggiunto il numero completo dei cardinali elettori e solo allora il Collegio deciderà la data di ingresso in Conclave. Lo afferma la lettera di convocazione dei cardinali inviata dal decano del Sacro Collegio, Angelo Sodano

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com