Concerto in Cantina di Giuseppe Asero 4tet

 

Sabato 22 Giugno alle 20, nel giardino della Tenuta San Michele,
l’Associazione Culturale FUCINA13 presenta Giuseppe Asero 4tet (anzichè City JAzz collective che sarà a Luglio).

Anche quest’anno una rassegna musicale per palati raffinati, con la direzione artistica del Prof. Giuseppe Montemagno..
La parola chiave è Mediterraneo Mondo, una commistione di elementi che, partendo da una terreno comune, volgono lo sguardo ai paesi vicini.

ll quartetto affonda le radici nella tradizione e traendone fortemente ispirazione propone un repertorio di brani originali misti a standards della tradizione jazzistica.
Le composizioni di Giuseppe Asero rievocano sonorità del periodo “cool”, e non solo, rivisitate in chiave moderna, da qui il nome del quartetto.
Il gruppo proporrà un repertorio di brani originali di Asero, di Dino Rubino, di Nello Toscano, e Giuseppe Mirabella composizioni che seppur saldamente legate alla tradizione jazzistica, sono caratterizzate da un sound molto fresco e moderno e da una forte matrice melodica che ne rende molto fruibile l’ascolto.

Asero, classe 1985, muove i suoi primi passi nella musica all’età di tre anni suonando il pianoforte da autodidatta. A sedici anni comincia a studiare piano e armonia jazz ed a collaborare con vari musicisti del panorama jazzistico catanese. Più tardi, scoprendo la sua inclinazione verso il solismo e la passione per il sax, di cui ama la voce ed il pathos, decide di iniziarne lo studio ottenendo in brevissimo tempo progressi tali da scegliere questo come suo primo strumento

Per info e prenotazioni: 3483382958 o fucina13@murgo.it

Un appuntamento dell’Associazione Culturale Fucina13
Con la grande disponibilità della Tenuta San Michele, Cantina Murgo.

Circa Redazione

Riprova

“Morphogenesis”, mostra di Domenico Natale – 16 aprile, Galleria Frame Ars Artes

“Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a cura di Paola Pozzi. Vernissage mercoledì 17 aprile, ore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com