Concerto del Primo maggio, gli artisti in piazza a Roma

Roma. Otto ore di musica in piazza San Giovanni in Laterano a Roma per il tradizionale concertone del primo maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil sul tema ‘Sicurezza: il cuore del lavoro’. La maratona musicale, in occasione della Festa del lavoro, andrà in onda suRaitre dalle 15 alle 24 e dalle 16 sarà trasmessa anche su Radio2. A condurre lo show sarà l’inedita coppia formata da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, voce de ‘Lo Stato Sociale’. I due hanno deciso di devolvere il loro cachet a un progetto per la sicurezza sul lavoro. Tanti i big della musica che si alterneranno sul palco a partire da Gianna Nannini. L’artista senese, durante la presentazione ufficiale della kermesse, ha detto che “sarà una cosa ‘fenomenale’.

Il cast sarà un mix fra giovani emergenti e stelle di fama nazionale e internazionale. Oltre alla Nannini, si esibiranno Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, Willie Peyote, Ultimo, Mirkoeilcane, Francesca Michielin, Mak Gazzè & Form, Ermal Meta, Carmen Consoli, Fatboy Slim, The Zen Circus, Canova, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Frah Quintale, Gemitaiz – Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyou, Dardust Ft. Joan Thiele.

A questi si aggiungono anche i vincitori dei contest che ogni anno danno la possibilità ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di Piazza San Giovanni. In qualità di vincitori di ‘1M Next 2018’ si esibiranno Erio, La Municipal e Zuin. Suoneranno anche Esposito (vincitore di ‘Area Sanremo’ – concorso partner di ‘1M Next’ fin dal 2016), Braschi (selezionato dal contest ‘iLiveMusic’), Giorgio Baldari (dal contest musicale per la Sicurezza stradale #buonmotivo) e gli Indigo Face, band alternative-pop londinese che ha trionfato alla finale di ‘1MEurope 2018’ che si è svolta al Cargo2 di Londra.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com