Con il grande gospel a Caltagirone: domenica 23 dicembre, in Cattedrale, Markey Montague & Fellowship

La Cattedrale di San Giuliano, a Caltagirone, sarà la “location” del concerto gospel di “Markey Montague & Fellowship”, una formazione composta da: Ananias “Markey” Montague (voce e direttore coro), Ceaira Dunn (voce), Cedric Nunley (voce), Ocie O Jackson (voce) e Cristin Brenham (tastiera). L’evento, fissato alle 20 di domenica 23 dicembre, è patrocinato dal Comune e dalla Diocesi.

Ananias “Markey” Montague è un seguace di Gesù Cristo e compositore, regista e insegnante di musica gospel. Attualmente è ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, nel Nebraska, del cui coro è direttore musicale.

Originario di Chicago, Markey impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi, da autodidatta, a suonare l’organo e la tastiera. Dopo anni in tour sia negli Usa che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood, Kirk Carr, Byron Cage e il prestigioso Mississippi Mass Choir. Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca, ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Recentemente, con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche Usa nel circuito Gospel/Spiritual.

 

Circa Redazione

Riprova

Divieto di circolare se la tua auto è immatricolata prima del 2015 

In Italia già diverse città si sono portate avanti per il divieto di circolazione delle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com