Commerciante muore dopo una lite, turista rinviato a giudizio

Una banale lite con un turista di passaggio. Il contendere la mancaza di educazione dello straniero che scattava foto e manometteva la merce.

La reazione del commerciante non si fece attendere ma ciò che colpi fu la violenza reazione del turista. Uno scotro duro. Poi il malore e la morte del commerciante.

La vicenda è accaduta la sera del 7 agosto di due anni fa a Marebello a Rimini sud. A distanza di 24 mesi il tribunale ha rinviato a giudizio il turista.

Il diverbio nacque perché la moglie del turista fotografava e apriva scatole di profumi disposte sugli scaffali del negozio.

Il negoziante invitò la donna a smettere e tra i due si mise in mezzo il marito. I due uomini iniziarono a litigare animatamente e partirono delle spinte.

Il commerciante, 74 anni, cadde a terra battendo la testa. In un primo momento sembrò non aver riportato conseguenze ma poi ebbe un malore e morì durante il trasporto in ospedale.

L’autopsia aveva evidenziato un trauma cranico sul negoziante.

Per la procura di Rimini si era trattato di un incidente e aveva chiesto l’archiviazione alla quale si è però opposta la difesa.

Il gip ha quindi disposto l’imputazione coatta. Il processo si aprirà il 21 gennaio 2019 davanti alla Corte d’Assise di Rimini.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com