Come scegliere il cocomero più buono

Fare attenzione a determinate caratteristiche del cocomero al momento dell’acquisto ci permette di prendere il più buono e saporito. Un buon cocomero non ha parti più morbide sulla crosta, non ha crepe, è simmetrico e duro.

Non si tratta solo di problemi estetici: un’esposizione esagerata al sole o una carenza di acqua possono compromettere il sapore del cocomero. Di seguito ti elenchiamo alcune caratteristiche di un buon cocomero.

Colore. Un cocomero di buona qualità ha un colore verde scuro e opaco. Un colore più chiaro e brillante indica una qualità più scarsa.

Buccia. L’area giallastra sulla buccia indica dove il cocomero ha avuto contatto col terreno. Se questa area è più scura, significa che il cocomero è maturato correttamente. Se, invece, l’area è più chiara, quasi bianca, o inesistente, implica che il cocomero è stato raccolto troppo presto.

Peso. Un cocomero pronto per essere mangiato è composto al 92% da acqua e 6% di zucchero. Per essere sicuri di non acquistare un cocomero troppo ricco d’acqua, prova a sollevar due cocomeri delle stesse dimensioni, e acquista il più pesante.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com