Come è diventato famoso Mauro Corona? Vita, carriera e successi fuori dalla tv

Mauro Corona è nato nel 1950 a Baselga di Piné in Trentino Alto Adige, e vive a Erto, in Friuli Venezia Giulia. Nasce da due genitori che lavorano come venditori ambulanti, e spesso li seguiva al lavoro. Con il padre esplora le montagne e dal nonno apprende l’arte della scultura lignea. Da ragazzo si appassiona alla lettura, avvicinandosi a Tolstoj, Cervantes e Dostoevskij, i suoi scrittori preferiti. Poi ha lavorato come boscaiolo e ha cominciato ad intagliare il legno, fino a diventare uno scultore ligneo apprezzato in tutta Europa.

Successivamente ha preso servizio come militare e il primo lavoro da scalpellino riquadratore. Nel frattempo però comincia a frequentare le montagne e scala le maggiori pareti di roccia in Italia e all’estero, diventando un alpinista di rilievo. Scala molte vette, aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti di Oltrepiave. Mauro Corona poi pubblica i primi libri, affermandosi come scrittore. Oggi è un autore da milioni di copie, e i suoi libri sul rapporto tra uomo e ambiente sono venduti in tutto il mondo. I suoi libri descrivono la gente, la grande cultura e la natura dei luoghi in cui tuttora vive.

Mauro Corona: perché è diventato famoso

Mauro Corona deve gran parte della sua fama al ruolo da opinionista nel talk show Carta Bianca di Bianca Berlinguer. La sua spavalderia e l’aspra ironia sono molto apprezzate dal grande pubblico, contribuendo ad aumentare di moltissimo l’audience. La sua pungente onestà verso i politici e gli ospiti del programma, inoltre, fornisce sempre spunti di riflessione notevoli. Il 23 settembre 2020 è stato costretto a lasciare il programma dopo aver schernito alla conduttrice. Bianca Berlinguer ha poi detto la sua sull’esclusione dal programma di Mauro Corona.

Mauro Corona: la vita priva dello scrittore

Mauro Corona ha una moglie di nome Francesca e quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Ma chi è la moglie Francesca? I suoi figli sono tutti laureati: Psicologia, Tecnologia delle comunicazioni, Filosofia e Accademia di Brera. Nonostante le importanti lauree, tutti hanno deciso di restare a vivere tra i boschi. Ha spesso fatto delle dichiarazioni scandalose rispetto alla propria vita sessuale, confessando pubblicamente di tradire la moglie, perché secondo lui la fedeltà è una cosa superata. Si considera credente in Dio ma non segue nessuna religione in particolare

Circa Redazione

Riprova

Sanremo 2023, perché Natalia Estrada ha detto no: la strana proposta di Amadeus

Tutti vorrebbero andare a Sanremo almeno una volta nella vita: è il palco più importante, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com