Come è diventato famoso Mauro Corona? Vita, carriera e successi fuori dalla tv

Mauro Corona è nato nel 1950 a Baselga di Piné in Trentino Alto Adige, e vive a Erto, in Friuli Venezia Giulia. Nasce da due genitori che lavorano come venditori ambulanti, e spesso li seguiva al lavoro. Con il padre esplora le montagne e dal nonno apprende l’arte della scultura lignea. Da ragazzo si appassiona alla lettura, avvicinandosi a Tolstoj, Cervantes e Dostoevskij, i suoi scrittori preferiti. Poi ha lavorato come boscaiolo e ha cominciato ad intagliare il legno, fino a diventare uno scultore ligneo apprezzato in tutta Europa.

Successivamente ha preso servizio come militare e il primo lavoro da scalpellino riquadratore. Nel frattempo però comincia a frequentare le montagne e scala le maggiori pareti di roccia in Italia e all’estero, diventando un alpinista di rilievo. Scala molte vette, aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti di Oltrepiave. Mauro Corona poi pubblica i primi libri, affermandosi come scrittore. Oggi è un autore da milioni di copie, e i suoi libri sul rapporto tra uomo e ambiente sono venduti in tutto il mondo. I suoi libri descrivono la gente, la grande cultura e la natura dei luoghi in cui tuttora vive.

Mauro Corona: perché è diventato famoso

Mauro Corona deve gran parte della sua fama al ruolo da opinionista nel talk show Carta Bianca di Bianca Berlinguer. La sua spavalderia e l’aspra ironia sono molto apprezzate dal grande pubblico, contribuendo ad aumentare di moltissimo l’audience. La sua pungente onestà verso i politici e gli ospiti del programma, inoltre, fornisce sempre spunti di riflessione notevoli. Il 23 settembre 2020 è stato costretto a lasciare il programma dopo aver schernito alla conduttrice. Bianca Berlinguer ha poi detto la sua sull’esclusione dal programma di Mauro Corona.

Mauro Corona: la vita priva dello scrittore

Mauro Corona ha una moglie di nome Francesca e quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Ma chi è la moglie Francesca? I suoi figli sono tutti laureati: Psicologia, Tecnologia delle comunicazioni, Filosofia e Accademia di Brera. Nonostante le importanti lauree, tutti hanno deciso di restare a vivere tra i boschi. Ha spesso fatto delle dichiarazioni scandalose rispetto alla propria vita sessuale, confessando pubblicamente di tradire la moglie, perché secondo lui la fedeltà è una cosa superata. Si considera credente in Dio ma non segue nessuna religione in particolare

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com