Colosseo, Franceschini: “Da Raggi solo fake news”

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, torna sulle polemiche nate con Virginia Raggi sul parco archeologico del Colosseo e accusa il sindaco di Roma di divulgare “fake news come strumento di lotta politica”. “Non entro di nuovo nel merito del ricorso della Giunta Raggi contro il decreto ministeriale sul Colosseo. Ovviamente e’ possibile e giusto che esistano opinioni diverse e strumenti per difenderle. La cosa che mi fa infuriare – spiega su Facebook – e’ la scelta consapevole di una falsita’ per difendere le proprie posizioni, la diffusione a mezzo conferenza stampa, il tam tam sulla rete, i relativi insulti e nessuno che si prenda la briga di guardare le carte e, oltre a raccontare le posizioni contrapposte, di scrivere chi dice la verita’ e chi il falso”.

L’accusa di aver tolto soldi a Roma, afferma in una nota il ministro, e’ stata “una mossa gustosa e astuta” che “suona bene per scatenare un altro po’ di rabbia contro il Governo e gli avversari politici”. Da qui quella che Franceschini definisce “la verita’, che risulta dagli atti e non e’ contestabile: prima delle riforma l’80% degli incassi restava su Roma per il Colosseo, i Fori e il resto del patrimonio statale, mentre il 20% andava al fondo di solidarieta’ nazionale, come fanno tutti i musei statali italiani a favore dei musei piu’ piccoli; – nota – dopo la riforma l’80% degli incassi resta su Roma per il Colosseo, i Fori e il resto del patrimonio statale, mentre il 20% va al fondo di solidarieta’ nazionale, come fanno tutti i musei statali italiani a favore dei musei piu’ piccoli”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com