Colleferro: sequestrati impianto Italcementi per emissioni nocive

E’ stato sequestrato questa mattina lo stabilimento Italcementi di Colleferro, per violazione delle norme che regolano le emissioni nocive. Ad eseguirlo,  i carabinieri del Noe, su disposizione del gip di Velletri Giuseppe Cairo. Il direttore dello stabilimento Alfredo Vitale è indagato.

La confisca  preventiva è stato sollecitata inoltre dal pm Giuseppe Travaglini. Nello stabilimento di Colleferro lavorano 200 operai. Secondo quanto si è appreso, il gip Giuseppe Cairo ha concesso ai responsabili dell’impianto un termine di 10 giorni per mettersi in regola pena il distacco dell’energia elettrica.

Allo stabilimento sono stati posti i sigilli a “punti di emissione che non riguardano il principale processo di combustione, ma alcune fasi secondarie dell’attività produttiva”, ha dichiarato  la società Italcementi. “Il provvedimento – spiega la società – riguarda l’adeguamento geometrico di alcuni punti di emissione alle normative europee. Adeguamento che è già in corso di realizzazione da alcune settimane e per gran parte dei punti in questione, già completato”.

Circa admin

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com