Cnn – La Corea del Nord prepara il lancio di un missile intercontinentale

Riflettori nuovamente puntati sulla Corea del Nord, dopo il fallito vertice in Vietnam con Donald Trump. Stando a quanto riferito dalla Cnn, il regime potrebbe aver ripreso i test missilistici. 

Stando a quanto riferito dalla Cnn, il regime starebbe preparando il lancio di un missile intercontinentale, ipotesi che, se confermata, smentirebbe le notizie degli ultimi mesi secondo cui la Corea del Nord avrebbe interrotto i test e archiviati almeno per il momento i fascicoli sugli sviluppi balistici. La notizia è iniziata a circolare dopo la diffusione delle immagini scattate dalla DigitalGlobe che avrebbe ripreso attività insolite nei pressi una base situata nei pressi di Pyongyang. L’ipotesi è che la Corea del Nord abbia ripreso i test nucleari.

  La base in questione sarebbe quella in cui nei mesi scorsi erano stati assemblati i missili intercontinentali. C’è però chi suggerisce l’idea che il regime abbia deciso di concentrarsi sulla corsa allo spazio avviando un lavoro di progettazione di un razzo spaziale.

La notizia a poche settimane dall’incontro (fallito) tra Kim Jong un e il presidente americano Donald Trump La notizia suscita ovviamente diversi dubbi. A lasciare interdetti sono soprattutto le tempistiche. Fosse confermata la notizia lanciata dalla Cnn, resterebbe da capire il motivo per il quale la Corea del Nord abbia riavviato i test poche settimane dopo l’incontro tra Kim Jong un e il presidente statunitense Donald Trump.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com