Click&Boat chiude il 2019 con un volume d’affari di 50 milioni di euro, portandosi ai vertici del settore del noleggio barche

Nata appena 6 anni fa, con l’obiettivo di rendere la navigazione accessibile ad un sempre più vasto numero di viaggiatori, la compagnia di madrepatria francese è cresciuta a ritmo vertiginoso, chiudendo il 2019 con un volume d’affari di 50 milioni di euro. Ma non è tutto. Guidata da un settore in forte espansione, Click&Boat ci confida il prossimo obiettivo: moltiplicare per 5 la sua attività entro il 2024. Un anno non del tutto casuale, potremmo azzardare, in quanto la Francia si trasformerà nella madrina dei Giochi Olimpici e la città Marsiglia sarà il palcoscenico di un grande spettacolo velico. Già forte di una comunità di 400.000 viaggiatori provenienti da tutto il mondo, la compagnia segna il traguardo delle 200.000 prenotazioni annuali, consolidando la sua posizione dominante nel mercato ed istigando la curiosità sulla prossima tappa di questa crescita, apparentemente, inarrestabile.

Appena un anno dopo l’acquisizione dell’agenzia di viaggi Océans Evasion (terza in ordine temporale dopo Captain’Flit e Sailsharing), Click&Boat si fa largo al di fuori dei confini francesi ed approda in Germania, annunciando l’acquisizione del suo principale concorrente tedesco Scansail Yachts. La città di Amburgo si converte quindi nella quarta sede operativa della compagnia, aggiungendosi alle attuali Parigi, Marsiglia e Lorient. “La combinazione tra l’expertise digitale di Click&Boat e la nostra esperienza nello sviluppo del mercato è un match perfetto” – commenta Jochen Eschenburg, CEO di Scansail – ” Dopo più di 30 anni di attività, è arrivato per noi il momento di portare una ventata di novità nella compagnia, ed unire le forze con un team così giovane ed ambizioso ci consentirà di restare sulla cresta dell’onda del mercato tedesco”. Consolidando la posizione di Click&Boat come leader del mercato, l’alta qualità del servizio ed il grande savoir-faire di Scansail si aggiungono alle colonne portanti del business della startup francese, aprendo così un altro capitolo della storia di successo dell’azienda.

Dal suo “varo” nel 2013, l’avventura di Click&Boat somiglia ad una crociera nelle acque tranquille del Mediterraneo, e dimostrazione ne è soprattutto il periodo di forte crescita e sviluppo della piattaforma che ha contraddistinto l’ultimo triennio. Chiaro esempio ne è numero di imbarcazioni disponibili online, che ha subito un incremento approssimativo del 377% passando da 7.337 barche nel 2017 a 35.000 nel 2020. Di queste, oltre 5.000 sono a noleggio in Italia, rappresentando oltre il 14,25% del totale, e convertendo il mercato italiano nel secondo per volume di business. “Soprattutto negli ultimi anni, il mercato italiano si sta mostrando in costante crescita, avvicinando un sempre maggior numero di viaggiatori al mondo del noleggio barche e dando così vita ad un vera e propria tendenza”, dichiara il co-fondatore Jérémy Bismuth. Seppur già riconosciuta come la piattaforma di riferimento per il noleggio in Europa, gli obiettivi della compagnia paiono non fermarsi qui. In seguito all’apertura del mercato statunitense, attualmente in crescita con oltre 1.600 imbarcazioni, Click&Boat ha annunciato ad inizio 2020 due nuovi stati d’interesse, quali Australia e Brasile. Ancora in via di sviluppo, seguono poi Portogallo, Thailandia, Turchia, Svezia, Messico e gli Emirati Arabi Uniti. Che dire, di questo passo non ci resta che attendere la prossima mossa.

 

Circa Redazione

Riprova

SCUOLA, altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino

Altra candidatura nissena al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: Dario Tumminelli e Maria Guarino Due …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com