Ciro Petrarulo su voto favorevole all’Accordo di Programma

Il Consiglio Comunale ha approvato, con il mio voto favorevole, l’Accordo di Programma per la realizzazione di strutture commerciali e opere pubbliche da cedersi in variante urbanistica in via Leone XIII. In sintesi l’intervento, soggetto ad approvazione di tutti gli enti interessati con parere finale da parte della Regione Puglia, prevede la realizzazione in supermercato food con una superficie di vendita di mq 1.500, una media struttura di vendita non food con superficie di vendita di 600 mq e altri 500 mq da destinare a struttura food. In cambio il soggetto proponente cede, a titolo gratuito le seguenti opere realizzazione e cessione  di un’importante arteria stradale che alleggerirà il traffico cittadino su via Leone XIII, una tensostruttura per eventi pubblici, 83 posti auto pubblici di cui 7 destinati agli autobus turistici, un’area a verde attrezzata, ulteriore area a verde di proprietà privata ma di uso pubblico, 100 posti di lavoro e 1,5 milioni di € che il comune dovrà utilizzare per ulteriori interventi di rigenerazione.
Il tutto a costo zero per la cittadinanza. L’alternativa è ricorrere ai fondi regionali ( con cofinanziamento comunale ) che ad oggi non ci sono o ricorrere a fondi comunali, assolutamente non disponibili tenuto anche conto dell’ulteriore taglio dei fondi da trasferire ai comuni che il governo Meloni ha previsto con la Finanziaria in discussione in Parlamento.
Ricordo che oggi il Consiglio Comunale ha votato l’avvio del procedimento dell’Accordo di Programma e non del progetto e, così come previsto dalla legge, sarà possibile presentare, da parte di privati, associazioni, categorie professionale osservazioni ed integrazioni, sulle quali risponderà, in ultima istanza, la Regione Puglia
Dottor Ciro Petrarulo
Consigliere comunale del Partito Democratico di Grottaglie

Circa Redazione

Riprova

Separazione carriere. Pagano: Verso sistema giudiziario più equilibrato ed efficace

“L’approvazione della riforma costituzionale sulla separazione delle carriere in I Commissione Affari costituzionali alla Camera, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com