epa08886661 A handout satellite image released by NASA from its Terra satellite shows the Category five Cuclone Yasa north-west of Fiji's Viti Levu island on 15 December 2020 (issued 16 December 2020). Cyclone Yasa is expected to make landfall over Fiji late 17 December or early 18 December 2020. EPA/NASA / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Ciclone Niran sul Pacifico, Nuova Caledonia in allerta

Il ciclone tropicale Niran sta attraversando il Pacifico meridionale e ha colpito oggi la Nuova Caledonia, dove ha generato raffiche fino a 220 km/h e, secondo un rapporto ancora provvisorio, ha già a bilancio un bambino ferito e ingenti danni materiali. Lo riferiscono i servizi di soccorso del Territorio francese d’oltremare.

Un bambino è rimasto ferito dai frammenti di una finestra, ha detto alla radio RRB il segretario generale del municipio di Nouméa. Circa 20.000 persone sono senza elettricità e svariati tetti sono stati danneggiati alla periferia della capitale.
Diverse navi si sono arenate sulla costa.
L’intensità del ciclone è stata leggermente inferiore al previsto. Tuttavia a Noumea più di 400 persone hanno trovato rifugio in centri di accoglienza e l’intero arcipelago resta in allerta 2.
Alle 18:00 locali (le 8:00 a Roma), il ciclone si trovava a 30 chilometri a sud di Nouméa e stava gradualmente virando a sud-est per spostarsi verso l’isola dei Pini.

Circa Redazione

Riprova

Birmania: Gb pronta a offrire asilo a ambasciatore sfrattato

Il Regno Unito è pronto a offrire protezione e asilo a Kyaw Zwar Minn, silurato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com