Chiese aperte a Pasqua, anche Fontana ‘frena’ Salvini

Intervenuto ai microfoni de la Repubblica, il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato della gestione dell’emergenza coronavirus e ha commentato anche la proposta lanciata da Salvini di tenere aperte le Chiese per Pasqua.

Fontana, parlando dell’apertura delle Chiese per Pasqua, ha invitato alla prudenza frenando l’entusiasmo e lo slancio del leader della Lega Matteo Salvini, che nelle ultime ore ha ricevuto numerose critiche. “Capisco che il giorno di Pasqua è un giorno importante e che in questo periodo c’è bisogno di spiritualità. Quest’anno, però, prima di prendere una decisione del genere bisogna riflettere bene. Oggi sarei perplesso. Aspettiamo di vedere se i risultati nei prossimi giorni saranno in così netto miglioramento. Una decisione del genere si può prendere anche l’ultimo giorno“, ha aggiunto Fontana lasciando aperto uno spiraglio che sembra più simbolico che reale.

Fontana inoltre ha fatto sapere che ad oggi non ci sono le condizioni necessarie per ragionare sull’apertura delle Chiese in occasione delle funzioni liturgiche. “No, perché Salvini conosce meglio di altri le regole e sa benissimo che in passato decisioni del genere spettavano alle regioni, ma ora riguardano il governo. Con l’ultimo Dpcm che ha stabilito che le chiese restano aperte, ma senza le funzioni, è stato deciso così. Quindi sono richieste da fare al governo, non a noi”.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com