Chi sono i senatori di Italia Viva che potrebbero lasciare Renzi

Resta alta la tensione nella maggioranza di governo, dopo lo scontro tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Matteo Renzi sul tema prescrizione. Secondo quanto scrive il ‘Corriere della Sera’, il premier sarebbe convinto che al Senato ci siano i voti per non far cadere il governo anche senza il ricorso ai “responsabili”, facendo cioè leva su almeno cinque senatori di Italia Viva pronti a lasciare Renzi in polemica col suo operato. Il quotidiano fa anche i nomi dei senatori che potrebbero essere pronti a lasciare Italia Viva, molti dei quali avrebbero però già smentito.

Tra i nomi riportati dal ‘Corriere della Sera’ su cui aleggiano i sospetti di una possibile fuoriuscita da Italia Viva c’è quello di Giuseppe Cucca, ex Pd.

Secondo il ‘Corriere della Sera’, potrebbe lasciare Italia Viva anche Donatella Conzatti, ex Forza Italia.

Un altro dei nomi considerati in possibile uscita da Italia Viva è quello di Eugenio Comincini, ex Pd.

Secondo il ‘Corriere della Sera’, anche Leonardo Grimani (ex Pd) rientra tra i possibili senatori in uscita da Italia Viva.

Il nome di Gelsomina Silvia Vono, ex M5S, è tra quelli dei senatori che potrebbero lasciare Italia Viva di Matteo Renzi.

Stando al ‘Corriere della Sera’, anche su Ernesto Magorno, ex Pd,  ci sarebbe il sospetto di una possibile fuoriuscita da Italia Viva.

 

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com