Chi è Flavia Pennetta, la tennista italiana vincitrice degli US Open

Flavia Pennetta è una delle tenniste più forti della storia italiana. Ritiratasi nel 2015 dopo la vittoria agli US Open, la pugliese ha deciso di dedicarsi alla famiglia e al figlio Federico. Andiamo a scoprire la sua carriera e la sua vita privata.

 Flavia Pennetta nasce il 25 febbraio 1982 a Brindisi sotto il segno dei Pesci. Attualmente ha la residenza nella cittadina pugliese anche se vive in America insieme al marito Fabio Fognini. Si avvicina al tennis sin da piccola. Le sue qualità si notano dai tornei giovanili dove va in scena un duello con Roberta Vinci. Le due – grandissime amiche – si ritroveranno poi anche tra i grandi con l’exploit agli US Open 2015 dove si sono ritrovate entrambe in finale. Ritornando a Flavia l’esordio tra i professionisti arriva nel febbraio 2000 quando aveva solo 18 anni. Da qui una carriera sicuramente ricca di soddisfazione che l’ha portata a vincere il suo primo Grande Slam nel 2015 a New York. Un successo che le permette di arrivare in sesta posizione nel Ranking WTA. Proprio in America annuncia il suo ritiro al termine della stagione dopo 15 anni di professionismo, 11 titoli individuali e 17 in doppio.

 La vita privata di Flavia Pennetta è sempre stata al centro del gossip. Diversi flirt associati a lei tra cui uno con Valentino Rossi. Passando alle relazioni ufficiali e confermate, la brindisina ha avuto una storia con l’ex tennista Carlos Moyà, storia finita nel 2007 perché lui la tradiva con l’attrice Carolina Cerezuela. Una storia finita in modo non perfetto ma dopo qualche anno la brindisina inizia una relazione con Fabio Fognini. La coppia si sposa nel 2016 e l’anno dopo nasce il primo figlio Federico, chiamato in questo modo per il grande amico Luzzi morto per una leucemia fulminante. Flavia Pennetta è anche molto attiva su Instagram. Il suo profilo ha oltre 100 mila follower con post dedicati alla famiglia e alla sua vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com