Chi è David Quammen, scrittore e divulgatore scientifico americano

David Quammen è uno degli scrittori e divulgatori scientifici più conosciuti in tutto il mondo e molto ricercato in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Ad oggi vanta pubblicazioni pari a 15 libri.

 Nato il 24 febbraio 1948 (Pesci) in Ohio, David Quammen sin da giovane si è avvicinato al mondo della letteratura: una passione soprattutto a viaggiare molto per continuare i propri studi sulla natura e non solo. Nel 2014 il suo nome è stato al centro di polemiche per i lavori dedicati alla diffusione dell’Ebola in Africa, ma anche in altri continenti.

Negli ultimi tempi lo statunitense si è concentrato sul tema del Coronavirus e non possiamo escludere nelle prossime settimane la pubblicazione di libri dedicati al Covid-19 che potrebbero essere molto critici sulle misure prese dalle autorità sanitarie mondiali.

Dopo aver studiato ad Oxford, Quammen si è trasferito in Montana per la sua passione per le trote. Attualmente continua a vivere nello stato americano con la moglie Betsy Gianes, molto conosciuta negli Stati Uniti per le sue continue battaglie in favore dell’ambiente.

Piera Toppi

Circa Redazione

Riprova

L’Antica Congrega Tre Colli celebra l’annuale assemblea di primavera

Nel cuore del centro storico di Catanzaro, tra i suggestivi vicoli e gli antichi palazzi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com