Chef Oldani, rappresenterà l’Italia dei sapori, per i Giochi Olimpionici, a Rio

Davide Oldani, chef stellare di Casa Italia in Brasile, porterà la cucina italiana di qualità all’estero, ai Giochi Olimpionici, a Rio, che si terranno ad agosto. In seguito, all’accordo, siglato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

“In Brasile rappresenterò l’Italia team, la nostra squadra olimpica, dove il Presidente del Coni, Giovanni Magò, ha voluto aggiungere a quello che è lo sportivo, una comunicazione diretta del cibo e del modo di cucinare italiano; mi sento orgoglioso di questa posizione e sicuramente la porterò avanti con tutte le mie forze, perché oggi la migliore comunicazione da fare è si grande cucina, sì grandi prodotti ma anche movimento e sport e per i ragazzi è importante recepire  questo messaggio, che vogliano diventare cuochi o grandi sportivi”, ha commentato Oldani.

Lo chef anticipa che il menù sarà un connubio ideale di terra e sapori, tra i due Paesi,  il Brasile e l’Italia.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Proseguono gli appuntamenti di POP UP THEATRE LIBERO TEATRO IN LIBERA CITTA’ con la direzione artistica di Chiara Casarico

Continuano gli appuntamenti di Pop Up Theatre, libero teatro in libera città, il nuovo progetto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com