Champions: quarti di finale, atto II

Il Milan è pronto alla sfida più importante della stagione, quella in cui, questa sera, lo vedrà scendere in campo a San Siro contro il Barcellona per i quarti di finale di Champions League. Una gara decisiva che arriva per la seconda volta in questa edizione della più prestigiosa competizione europea per club: nei gironi finì 2-2 a Milano e 3-2 per i blaugrana al Camp Nou. La partita è molto sentita tra le due tifoserie e tra i giocatori ma ce n’è uno in particolare su cui saranno puntati gli occhi, nonché l’ex Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha lasciato la Spagna anche per il cattivo rapporto che aveva con il tecnico, in rossonero, poi, ha ritrovato la grinta e il gol. “Loro sono la squadra più forte del mondo e sia io che il Milan dovremmo fare la partita perfetta”, dice Ibra in conferenza.  Sarà il turno anche di Marsiglia e Bayern Monaco. Naturalmente si tratta di due compagini completamente diverse come blasone e tecnica individuale, con i tedeschi che possono vantare di due esterni come Ribery e Robben. Le due squadre inoltre, stanno attraversando un periodo di forma diametralmente opposto, con i francesi che vengono da 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 gare, mentre i bavaresi al contrario hanno vinto gli ultimi 5 incontri disputati tra campionato e Coppe. Inoltre gli ospiti nelle ultime due settimane hanno segnato tantissimi gol ed in Champions League vengono dall’incredibile successo contro il Basilea per 7 a 0.

Milan – Barcellona: è arrivato il giorno per il Milan di dimostrare le proprie qualità a livello internazionale. La sfida contro il Barcellona sarà un crocevia fondamentale per i rossoneri per imporsi anche in Europa, come ai bei tempi, ma Massimiliano Allegri deve fronteggiare una situazione delicata in seguito all’infortunio di Thiago Silva contro la Roma. Dietro giocherà l’esperto Alessandro Nesta, al fianco di Philippe Mexes, con Bonera ed Antonini sui fianchi per proteggere la porta di Abbiati. A centrocampo si punta su una maggiore copertura, mista ad esperienza, con Nocerino ed Ambrosini assieme a Seedorf, mentre Boateng tornerà titolare dietro le punte, che questa volta saranno Ibrahimovic e Robinho, recuperato e schierato al posto di El Shaarawy. Il Barcellona schiererà davanti a Valdes l’argentino Mascherano in coppia con Piqué, mentre a sinistra andrà Puyol viste le assenze di Abidal ed Adriano. Confermata la formazione tipo per gli altri sette, con Sanchez ed Iniesta in attacco assieme a Messi e Pedro in panchina.

Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Fabregas; Sanchez, Messi, Iniesta

Marsiglia – Bayern Monaco: questa sera, alle 20 e 45 scenderanno in campo i francesi del Marsiglia che ospiteranno il Bayern Monaco, squadra tra l’altro, tra le favorite della manifestazione. La compagine bavarese giocherà in Francia contro un Olimpique Marsiglia ostico. Rientra Robben e come sempre sarà uno dei giocatori da tenere sott’occhio per le sue straordinarie capacità balistiche.

Ecco le probabili formazioni:

Olimpique Marsiglia (4-3-3): Andrade; Azpilicueta, M’Bia, N’Koulou, Morel; Diarra, Cheyrou, Amalfitano; Valbuena, Brandao, A. Ayew.

Bayern Monaco(4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Luiz Gustavo, Kroos; Robben, Muller, Ribery; Gomez.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com