Champions League: sorteggio da brividi

Come nelle previsioni della vigilia, vista la caratura delle squadre presenti in griglia, l’urna di Nyon ha delineato delle sfide da brividi nei quarti di finale della Champions League.

La mano di Luis Figo, ambasciatore della finale di Lisbona, ha delineato una griglia molto affascinante caratterizzata, su tutte, dal derby spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid e dalla rivincita della semifinale dell’anno scorso tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

L’ex giocatore di Barcellona, Real Madrid e Inter ha subito estratto dall’urna i campioni di Spagna guidati dal “Tata” Martino. Il Barcellona, terzo in Spagna alle spalle di Real e Atletico, se la vedrà contro i “colchoneros” di Diego Simeone, giustizieri del Milan negli ottavi. Anche in Champioins, quindi, si affronteranno le due squadra che contendono la Liga al Real di Carlo Ancellotti.

Proprio il Real Madrid avrà la ghiotta occasione di vendicare l’amara eliminazione dell’anno scorso quando, in semifinale, la squadra di Mourinho venne sorpresa e travolta dalla freschezza e dal dinamismo del Borussia Dortmund trascinato da un superbo Lewandowski, che nella sfida di andate realizzò un indimenticabile poker e che stavolta sarà assente nella prima sfida per squalifica. Il Borussia non sarà in forma come l’anno scorso, ma la sfida tra i vice campioni di Spagna e Germania si preannuncia spettacolare.

Il terzo quarto di finale vedrà di fronte il Paris Saint Germain dei vari Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi contro il Chelsea di Josè Mourinho, uomo che difficilmente sbaglia i grandi appuntamenti, e questo nonostante il Chelsea di quest’anno sulla carta non sia lo squadrone temibile degli ultimi anni anni.

A completare il quadro la sfida tra Manchester United e Bayerno Monaco, la sfida meno affascinante dal momento che il pronostico si preannuncia piuttosto chiuso. Troppo forti i bavaresi, mentre i Red devils stanno vivendo un’annata tribolata in parte redenta dall’impresa di qualche giorno fa con la vittoria per 3 a 0 sull’Olympiacos che ha permesso di ribaltare il 2 a 0 dell’andata in favore dei greci.

Le gare di andata andranno in scena l’1 e 2 aprile, mentre il ritorno la settimana successiva.

SEBASTIANO BORZELLINO

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com