Roma's Diego Perotti (3R) jubilates with his teammates after scoring the goal during the UEFA Champions League Group C soccer match AS Roma vs Qarabag FK at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 05 December 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Champions League: Roma Qarabag 1-0, Olympiacos Juventus 0-2. Italiane a ottavi, giallorossi primi nel girone

Roma e Juventus si qualificano agli ottavi di Champions League.Giallorossi battono 1-0 il Qarabag e chiudono il gruppo C al primo posto grazie al pareggio tra Chelsea e Atletico. I bianconeri ad Atene superano Olympiacos 2-0 con reti Cuadrado e Bernardeschi. Bianconeri secondi nel girone.

Tutto in una notte. Ottavi di Champions da primi nel girone e Stadio: i tifosi della Roma cerchieranno di rosso il 5 dicembre, giorno della promozione nell’Europa che conta e, soprattutto, del via libera definitivo alla nuova ‘casa’, festeggiata anche dalla sindaca Virginia Raggi in tribuna. La Roma batte gli azeri del Qarabag 1-0, torna dopo due anni a respirare l’aria d’élite del calcio che conta e lo fa addirittura da prima della classe, davanti a Chelsea e Atletico Madrid sui quali il 24 agosto tutti avrebbero scommesso. Allora furono Garcia prima e Spalletti poi a portarcela, oggi il merito va a una squadra ‘nuova’, nel gioco e nella sostanza e a Diego Perotti che nel giorno dell’addio di Totti l’aveva trascinata in Champions per i capelli, con un gol in pieno recupero e oggi ce la fa rimanere con un tap-in che vale oro.

 

La Juventus va agli ottavi di Champions, con il 2-0 ad Atene sull’Olympiacos, staccando alla fine di 4 punti nel girone lo Sporting Lisbona, battuto al Camp Nou dal Barcellona.  In gol abbastanza presto – Cuadrado al 15′ – per chiudere il conto ha dovuto aspettare fino all’89’, quando Bernardeschi entrato da pochi minuti, ha firmato il raddoppio, con il suo primo centro in Champions League. Dalla Catalogna non sono mai arrivate brutte notizie, ma Allegri ha avuto di che arrabbiarsi: troppi errori, superficialità e passaggi sbagliati hanno costellato la partita della Juventus, che ha lasciato tre palle-gol ai greci: due belle parate di Szczesny, una per tempo, e un incrocio dei pali di Ben Nabouhane, sull’1-0, hanno salvato la porta, per la quarta partita consecutiva (Barcellona, Crotone, Napoli e, oggi, Atene). Tra i crucci di Allegri resta poi Dybala, ancora nelle nebbie di un periodo-no. Quando è uscito, sostituito da Pjanic, l’argentino si è seduto in disparte sulla panchina bianconera, meditabondo.

Il quadro della sesta giornata 

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com