Champions League, finale di Baku: arbitra Rocchi, Irrati Var

Ci sarà anche un pò d’Italia nella finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal in programma il 29 maggio prossimo a Baku, in Azerbaigian. L’arbitro che guiderà la partita più importante dell’anno per le squadre di club del vecchio continente sarà l’italiano Gianluca Rocchi. L’ufficializzazione arriva con un comunicato stampa della Commissione arbitrale dell’Uefa.

Rocchi, 45 anni, è arbitro internazionale dal 2008 e in questa stagione ha già diretto 6 gare di Champions. In Europa League invece è stato quarto uomo in due occasioni: nel 2010 nella partita tra Atletico Madrid e Fulham e nel 2017 nella finale tra Ajax e Manchester United. Nella stessa stagione ha arbitrato anche la Supercoppa europea tra i Red Devils e il Real Madrid. Quella di quest’anno, invece, sarà la sua prima finale da direttore di gara. LA TERNA

Rocchi sarà assistito dai guardalinee Filippo Meli e Lorenzo Manganelli. Il quarto uomo della finale sarà invece Daniele Orsato. Al Var invece Massimiliano Irrati insieme a Marco Guida, Szymon Marciniak e Pawel Sokolnicki.

Circa redazione

Riprova

La Juve irrompe nella lotta scudetto

Dopo la vittoria per 2-0 sulla Roma i bianconeri di Pirlo si piazzano sul podio, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com