Champions League. Atalanta deve vincere per sperare

Bisogna vincere per continuare a tenere vivo un sogno. E’ questo l’imperativo categorico per l’Atalanta in vista del match che giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano contro la Dinamo Zagabria, valido per la quinta giornata della fase a giorni della Champions League. L’andata è da dimenticare, un vero e proprio disastro: un netto 4-0 nella partita di esordio nel calcio europeo che conta. Poi l’undici di Gasperin è cresciuto e contro Shakhtar e Manchester City le prestazioni sono state di buon livello, ma ora è arrivato il momento di fare punti per continuare a sperare nel passaggio del turno. Un passaggio che resta un sogno per una Dea che ha solo un punto in classifica.

Gasperini dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Ancora assente Zapata, il tecnico dovrebbe optare per Ilicic punta con Pasalic e Gomez alle sue spalle. A centrocampo dovrebbe giocare Castagne e non Hateboer sulla destra, con Gosens sull’altra corsia e De Roon e Freuler in mezzo. Bjelica dovrebbe rispondere con un 3-5-2.

Ecco le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Ilicic. ALL.: Gasperini. A DISP.: Sportiello, Masiello, Kjaer, Hateboer, Malinovskyi, Muriel, Barrow.

Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, D.Olmo, Ademi, Ivanusec, Leovac; Petkovic, Orsic. ALL.: Bjelica. A DISP.: Zagorac, Gavanovic, Situm, Atiemwen, Kadzior, Gira, Mayer

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com