Champions. La Juve cala il Tris: 3-0 Bayer. Show di Higuain

Tris Juve al Bayer Leverkusen nella seconda gara del girone di Champions dopo il pari in casa dell’Atletico Madrid. La squadra di Sarri trova così il primo successo della sua stagione europea, grazie al trio d’attacco: Gonzalo Higuain, Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo segnano le tre reti che ridanno il sorriso a Sarri. Tra i tedeschi brilla la stella Havertz.

La Juve inizia bene anche se non brilla tanto nel gioco. Ma il gol del Pipita rende le cose più facili ai bianconeri: al 17′ Juve va in gol con il ‘Pipita’ che approfitta su un pessimo disimpegno di Tah, e piazza la palla, con un destro secco, nell’angolo basso alla destra di Hradecky. Poco dopo Ronaldo non approfitta di un clamoroso buco centrale perdendo l’attimo per la conclusione dai 12 metri. Leverkusen è in difficoltà contro i campioni d’Italia e Higuain ha due volte la possibilità di segnare la doppietta. La ripresa inizia subito con un brivido per la Juve su una conclusione al volo di Aranguiz deviata da Alex Sandro. Passato lo spavento i bianconeri riprendono in mano il gioco e sfiorano il raddoppio al 57′ con Ronaldo. Il gol è nell’aria ed arriva quatto minuti dopo con Bernardeschi. I bianconeri non si accontentano e Pjanic colpisce il palo direttamente dalla bandierina.

Il Leverkusen prova ad uscire ma rischia ancora con il portiere Hradecky vicino al clamoroso autogol su retropassaggio di Tah. Poi al 74′ ancora una occasione sprecata da Ronaldo: Alex Sandro serve profondo Higuain che da sinistra mette in mezzo un pallone delizioso per Ronaldo, ma la conclusione del portoghese sbatte addosso al portiere. Al 78′ è la Juve a rischiare con un’uscita avventata del portiere bianconero su Paulinho, ma il pallonetto dell’attaccante termina di poco alto sopra la traversa. All’88’ arriva il gol che archivia la partita grazie a Ronaldo: assist di Dybala per Cr7 che questa volta di destro batte tra le gambe il portiere Hradecky, con il portoghese che fa 127 in Champions.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com