Champions. Il Napoli supera il Salisburgo grazie ad un super Mertens

Il Napoli espugna la Red Bull Arena battendo 3-2 il Salisburgo grazie ad una doppietta di Dries Mertens che supera con 116 reti in azzurro Diego Armando Maradona, e Insigne al 73′. Nella classifica del gruppo E gli azzurri salgono a 7 punti, uno in più del Liverpool che ha vinto 4-1 col Genk, a 3 il Salisburgo, chiude a 1 il Genk.

La squadra di Ancelotti è subito pericolosa: dopo 60 secondi una respinta corta di un difensore austriaco mette la palla sul destro di Mertens che batte a colpo sicuro ma il portiere Stankovic respinge di piede. All’8′ il Salisburgo va in vantaggio con Haaland ma l’arbitro Turpin dopo aver consultato il Var annulla per offside.

Al 17′ il Napoli sblocca la gara: Callejon serve Mertens che entra in area sulla destra e con un tiro potente supera il portiere austriaco sul primo palo. Il giocatore belga firma la sua 115esima rete con la maglia azzurra eguagliando Diego Armando Maradona. I padroni di casa reagiscono con Haaland ma Meret gli chiude lo specchio della porta. I padroni di casa vogliono il pareggio con i partenopei che colpiscono in contropiede. Al 35′ miracolo di Meret che salva in angolo su un diagonale a botta sicura di Daka.

Al 40′ Malcuit stende in area Hwang Hee-Chan, l’arbitro indica il dischetto del rigore: agli 11 metri si presenta Haaland che spiazza Meret. A inizio ripresa Wober pesca di testa Daka, la torsione dell’attaccante zambiano non trova per poco lo specchio della porta. Malcuit dalla destra mette al centro per Mertens che tutto solo ha modo di piazzare la sfera sul primo palo realizzando il gol del 2-1 per il Napoli, il belga sale a 116 gol in azzurro.

Dopo una manciata di minuti, è il solito Haaland di testa a pareggiare i conti al 72′. Sembra l’epilogo dell’incontro ma al 74′ a rovinare la festa della Red Bull Arena ci pensa Insigne, il numero 24 appena entrato controlla un difficile pallone di Mertens e con un tocco morbido supera Carlos.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com