CESV Messina nel team editoriale di “VDossier”

CESV Messina è uno dei 9 Centri per il servizio al volontariato che compongono il team editoriale del nuovo “VDossier”, il magazine di settore che da quest’anno cambia “formula” e lancia anche la piattaforma digitale. Gli altri sono i CSV di Abruzzo, Bologna, Lazio, Marche, Milano, Padova,  Rovigo e Palermo.

Una partecipazione, quella del Centro messinese, che ha una lunga storia alle spalle. Il CESV infatti è stato tra i primi, nel 2012, ad aderire al progetto editoriale di apertura all’intero Paese della rivista, nata a Milano e dedicata in una prima fase solo all’area lombarda. «Si confermano oggi le ragioni che ci spinsero a impegnarci già un decennio fa», spiega Rosario Ceraolo, direttore del CESV Messina.

«”VDossier” è per tutti noi un’occasione di approfondimento, di ricerca e di analisi sui temi che muovono le nostre attività e azioni quotidiane. Si tratta, insomma, di andare oltre i servizi erogati e le singole iniziative realizzate, consentendoci un confronto culturale che consideriamo fondamentale sia per stare al passo con il mondo del volontariato e i suoi cambiamenti sia per incidere positivamente sul terzo settore in generale».

Nel primo numero del nuovo “VDossier” anche numerose testimonianze “messinesi”. Tra queste, l’intervento del disegnatore e autore Lelio Bonaccorso, l’intervista al pediatra e direttore della rivista UPPA Sergio Conti Nibali, l’approfondimento su “Spendiamoli Insieme” nato dalla non profit Parliament Watch Italia.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone, incontro sindaco Fabio Roccuzzo e i giovanissimi karateka dell’Asd World Karate Caltagirone che, ai campionati nazionali Fesik di Montecatini, hanno fatto incetta di medaglie (anche 8 d’oro)

Ricevuti in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo  – parole di apprezzamento anche dall’assessora allo Sport …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com