Cerca casa il gatto più grasso del mondo. Ha due anni, e pesa diciotto chili

A Santa Fe, nel New Mexico, c’è il gatto più grasso del mondo. Meow, questo è il nome del felino, può essere definito un supergatto, infatti ha solo due anni e pesa 18 chili. E’ di taglia quattro volte superiore ad un felino della sua età. Il suo padrone un anziano 87enne, dopo averlo fatto lievitare dandogli da mangiare cibo probabilmente non appropriato ad un regime alimentare equilibrato, non si poteva più prendere cura di lui. Così ha chiesto aiuto al Santa Fe Animal Shelter, centro nel sud-est del New Mexico che lo ospita provvisoriamente con una missione ben precisa: farlo tornare in forma con una dieta drastica affinché trovi poi una nuova famiglia che lo accolga a casa.

E’ troppo grasso, infatti, perché Meow possa essere inserito nella lista degli adottabili, “non troverebbe mai una nuova famiglia che lo voglia”, hanno pensato i responsabili del rifugio dove ora il micione risiede. L’obiettivo dei veterinari è dunque quello di far perdere a Meow dieci chili, raccontando i suoi progressi su Facebook.

Circa redazione

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com