epa07911144 Central American migrant children remain outside the Puente Nuevo border station in the municipality of Matamoros, in the state of Tamaulipas, Mexico, 10 October 2019. Migrants block this Thursday the New International Bridge of the Mexican border of Matamoros with Brownsville, Texas (USA), demanding that the US authorities attend their asylum applications. EPA/Abraham Pineda Jácome

Centinaia di bimbi migranti in custodia, emergenza in Texas

Centinaia di bambini e teenager migranti sono sotto la custodia del Border Patrol in Texas in strutture pericolosamente sovraffollate dove i letti scarseggiano, l’accesso alle docce è centellinato e mancano prodotti di base per l’igiene, quali shampoo e sapone. Lo denunciano con i media americani alcuni legali che hanno avuto modo di avere contatti con i bambini a Donna, in Texas, dove alcuni sono detenuti da settimane senza poter avere contatti con i genitori.

Ai legali l’amministrazione Biden ha vietato l’accesso nelle strutture fatte di maxi tendoni. Il numero di bambini non accompagnati che attraversano il confine del Messico per entrare negli Stati Uniti è in aumento: secondo alcune stime sono 3.000 i bambini attualmente sotto la custodia delle autorità americane.

Circa Redazione

Riprova

L’Oms lancia l’allarme per il virus Oropouche in America Latina

L’Organizzazione panamericana della sanità (Ops) – che svolge la funzione di ufficio regionale per le …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com