Censimento generale dell’agricoltura sino a sabato 31 luglio

Si svolge sino a sabato 31 luglio 2021 il 7° Censimento generale dell’Agricoltura, che si rivolge a tutte le aziende agricole italiane per fotografare e raccontare il settore agricolo e zootecnico italiano. Un focus informativo valuterà anche l’impatto del Covid 19 sulle aziende del comparto.

La rilevazione censuaria ha il fine di ottenere un quadro informativo statistico sullo stato, a livello nazionale, regionale e locale, del nostro sistema agricolo e zootecnico, ma anche di fornire una lettura approfondita del settore sia dal punto di vista tematico (caratteristiche del conduttore, utilizzazione dei terreni e consistenza degli allevamenti, metodi di gestione dell’azienda e loro eventuale multifunzionalità, tipo manodopera impiegata, commercializzazione), sia per quanto riguarda la localizzazione territoriale delle diverse attività produttive, elemento decisivo per comprenderne le dinamiche di sviluppo.

Le novità introdotte nell’operazione censuaria riguardano il questionario in formato esclusivamente digitale e il coinvolgimento dei Centri di assistenza agricola (Caa) per la raccolta dei dati. Per compilare il questionario bisogna accedere alla piattaforma di compilazione Istat, recarsi direttamente presso un Caa o chiamare il numero verde gratuito 800.961.985 dal lunedì al sabato (dalle 9 alle 21), per ricevere informazioni e assistenza nella compilazione.

Per maggiori informazioni visita la sezione web dedicata al Censimento dell’Agricoltura (https://www.istat.it/it/censimenti/agricoltura/7-censimento-generale).

Circa Redazione

Riprova

Bonus edilizi, De Lise (commercialisti): molti dubbi, subito istanza ad Agenzia Entrate

Il presidente dell’Ungdcec: normativa imperfetta, istituzioni indichino intenzioni future “In tema di bonus e superbonus …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com