Celebrazioni Istituzionali del Giorno del Ricordo al Quirinale

L’Associazione Nazionale Dalmata presente al Quirinale, come di consueto, con il suo Presidente e una delegazione in occasione della Celebrazione Istituzionale per il #GiornodelRicordo.

Celebrare la giornata del Ricordo – ha dichiarato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – significa rivivere una grande tragedia italiana, vissuta allo snodo del passaggio tra la II guerra mondiale e l’inizio della guerra fredda. Un capitolo buio della storia nazionale e internazionale, che causò lutti, sofferenza e spargimento di sangue innocente. A differenza di quanto afferma qualche storico negazionista.

Un forte discorso, quello del Presidente Mattarella – ha commentato Carla Isabella Elena Cace – contro i crescenti negazionismi, riduzionismi e giustificazionsimi. Continuiamo a fare passi avanti. Il Presidente della Repubblica, in occasione delle Celebrazioni Istituzionali del ‘Giorno del Ricordo’ al Quirinale, ha pronunciato un discorso contro i negazionismi che rida’ speranza alle  nostre battaglie di verità.

Circa Redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com