Cda Renault per la risposta all’offerta di Fca

Cda Renault, si riflette sulla proposta di FIAT Chrysler. Il nuovo passo in avanti nella trattativa tra Fca Renault è rappresentato dal Consiglio di amministrazione del gruppo francese, riunitosi per discutere della proposta del gruppo italo-americano.

 L’idea dichiarata, e formalizzata con una proposta, di FIAT Chrysler è quello di procedere con una fusione con il gruppo Renault procedendo con la creazione di una società comune che sarebbe gestita al 50% dai due gruppi.

 Il vertice del gruppo francese dovrebbe dare il via libera alla seconda fase dei colloqui con Fca. Di fatto si tratterebbe di un consenso a una trattativa più approfondita che dovrebbe basarsi su una serie di condizioni posta da Renault e compagni. Condizioni che in parte si andrebbero a sommare a quelle poste dal governo francese dopo l’incontro tra il ministro delle Finanze e i vertici Fca. Di fatto, nonostante il via libera da parte dei francesi, la maxi-operazione potrebbe concretizzarsi solo a distanza di mesi se non addirittura un anno. Tutto dipenderà dalla flessibilità e la disponibilità al dialogo dei players impegnati nella trattativa.

 Uno degli ostacoli è rappresentato dallo scetticismo dei rappresentanti del gruppo Nissan, che hanno deciso di astenersi dal voto temendo che la trattativa con Fca possa portare alla fine dell’alleanza commerciale tra la Renault e la casa nipponica. Il secondo ostacolo è rappresentato dal fondo francese Ciam che ha apertamente criticato la proposta di fusione avanzata da Fca. 

Circa Redazione

Riprova

PAT – Fondo Euregio per la ricerca, approvato l’accordo per 1,3 milioni di euro

Approvato dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università, ricerca, lo schema …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com