Catricalà: “Per i giovani, imprese con solo un euro di capitale”

“I giovani fino a 35 anni potranno costruire srl con solo 1 euro di capitale. Nessuna spesa notarile, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire”. Lo rileva su Twitter, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà.

“Ho voluto rispondere ai dubbi dei miei followers e sottolineare che ormai il provvedimento è varato, è una realtà”, dichiara Catricalà intervistato dall’Adnkronos . “E’ un’ importante opportunità che il governo ha messo in pratica” aggiunge. “Il provvedimento – spiega – è contenuto nella Gazzetta Ufficiale del 14 agosto, è l’attuazione di una norma contenuta nel decreto Crescitalia”.

“E ai miei followers che chiedono lumi su chi ha più di 35 anni -continua Catricalà – tengo a spiegare che anche loro potranno costituire srl solo con 1 euro ma dovranno pagare le spese notarili. Questa decisione del governo è sancita nel secondo decreto sulla crescita, detto decreto Sviluppo”.

“Quindi – ribadisce il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio – nulla è rimasto fermo, è stato necessario solo aspettare il tempo del regolamento attuativo”. Infine Catricalà si mostra entusiasta per il successo che l’iniziativa ha riscosso sul famoso social network.

Soddisfatto del provvedimento di Catricalà, anche Piero Giordano, segretario generale dell’Adiconsum. Accanto a questo, aggiunge, “è necessario migliorare l’accesso al credito. Si dovrebbero prevedere – conclude – dei finanziamenti agevolati per queste giovani imprese in modo che possano fare gli investimenti necessari all’avvio dell’attività”.

“Una bellissima notizia”: commenta così il presidente del Codacons Carlo Rienzi, la decisione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio. “ Tuttavia – chiarisce – sappiamo bene che le banche non danno neanche un euro per avviare una società; per questo Catricalà dovrebbe per prima cosa costringere il sistema bancario a dare realmente credito alle imprese dei giovani. Solo così si darebbe una reale possibilità alle giovani generazioni”.

Circa admin

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com