epa06144031 Civil Guard agents on patrol at the El Prat airport in Barcelona, Spain, 14 August 2017, as Eulen security control workers continue on strike. Workers decided to continue with their strike after voting in an assembly on 13 August 2017, after there was no agreement with the company. Barcelona-El Prat airport's security workers from Eulen have called for an indefinite strike on 14 August as they demand improvements in their labour and wage conditions. Spanish Government has decided to deploy Civil Guards at the airport controls to guarantee security. EPA/TONI ALBIR

Catalogna, teste di cuoio a siti sensibili

Le autorità spagnole hanno cominciato a dispiegare forze speciali dei servizi di sicurezza in infrastrutture strategiche in Catalogna, come l’aeroporto El Prat, in vista di una possibile dichiarazione di indipendenza da parte della regione.

Secondo quanto scrive l’agenzia stampa spagnola Europa Press, che cita fonti della polizia, almeno 150 agenti del Gruppo di azione rapida (Gar) della Guardia Civil si trovano in un hangar dell’aeroporto El Prat di Barcellona pronti a far fronte ai gruppi indipendentisti che minacciano di prendere il controllo di infrastrutture come aeroporti, porti e frontiere.

Secondo le fonti, la missione delle teste di cuoio – almeno per quanto riguarda lo scalo barcellonese, è quella di guidare la squadra che rafforzerà la sicurezza della torre di controllo e del centro di controllo del traffico aereo. Il Gar è specializzato in azioni ad alto rischio che richiedono una risposta rapida.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com