L'ambasciatore spagnolo, Jesus Manuel Gracia Aldaz, durante un forum all'Ansa, Roma, 26 settembre 2017. ANSA / ETTORE FERRARI

Catalogna e Ambasciatore Spagna: ‘Il 1 ottobre niente referendum’

‘Il primo ottobre non ci sarà un referendum, perchè è illegale’,  ha detto l’Ambasciatore spagnolo a Roma, Jesus Manuel Gracia, in un forum all’Ansa: ‘Il grave problema è che il governo regionale della Catalogna non rispetta le leggi e le sentenze della Corte costituzionale’, ha aggiunto sottolineando che ‘si può parlare di tutto ma la legge che è la garanzia dei cittadini nei confronti dei poteri pubblici’.

‘Non si può creare una spaccatura tra la società catalana, quella spagnola e anche quella europea. Questo è il punto piu’ importante al di là del referendum sull’indipendenza della Catalogna, ha aggiunto sottolineando che il governo catalano ha fatto di tutto per creare una frattura più grande. Il governo spagnolo non vuole assolutamente un confronto, non si vuole danneggiare i sentimenti dei cittadini in Catalogna e nel resto della Spagna. Dobbiamo parlare di più, ha poi spiegato facendo appello al buon senso: non si può danneggiare la popolazione.  Bisogna abbassare l’emotività, guardare ai fatti, ai problemi se ci sono e perche’ ci si è arrivati, ma con serenità, calma e buona volontà.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com