Castagne nelle ricette e quali premi del contest più originale

Gustosa sfida a base del prodotto autunnale, principe dei boschi, di cui la Campania vanta un eccellente produzione. A proporla sono: Vesuvio’s Shadow, #InsiemeperilTerritorio e Carnevale Princeps Irpino. Per i vincitori, i selezionati prodotti bio dell’Azienda Giovanni Tedesco di Serino

Ricette inedite e deliziose su “La Castagna” nella sfida nazionale all’insegna del gusto che è partita dalla Campania.

L’originale iniziativa che promuove gli inconfondibili sapori genuini delle peculiarità gastronomiche nostrane, è promossa da: blog Vesuvio’s Shadow – eventi e gusto all’ombra del Vesuvio, di Mario D’Acunzo con #InsiemeperilTerritorio – Rassegna solidale enogastronomica, artistica, culturale e scientifica di eventi d’eccellenza, firmata dalla giornalista Teresa Lucianelli, e Carnevale Princeps Irpino che rappresenta gli storici carnevali dell’Irpinia, coordinato da Roberto D’Agnese.

Quali succulenti premi, saranno consegnati ai vincitori special box delle rinomate castagne biologiche IGP di alta qualità, della nota e apprezzata Azienda Giovanni Tedesco di Serino.

Il contest nazionale è organizzato nell’ambito della promozione delle eccellenze della Campania, e punta a sollecitare la creatività dei partecipanti ai forni e ai fornelli, per celebrare l’italianità nel Mondo attraverso un piatto significativo a base di un ingrediente rappresentativo della tradizione regionale campana.

Partecipare è semplice: basta semplicemente pubblicare una foto del proprio piatto a base di castagne (dall’entrée al dolce, pizza, panino, ecc.), con la descrizione, nei commenti al post principale del contest, sulla pagina facebook di Vesuvio’s Shadow.

La vittoria sarà attribuita a colui che raggiungerà il maggior numero di like (o reazioni) con la propria proposta, entro le ore 20,00 del 30 novembre 2020, più il voto (da 1 a 100) degli esperti giurati.

Il punteggio più alto attribuito dai soli giurati, designerà invece il vincitore dell’altrettanto ambito “Premio della Critica”.

Nella qualificata Giuria specializzata: Teresa Lucianelli (giornalista professionista enogastronomica); Rosalia Ciorciaro (biologa nutrizionista e docente di Scienze alimentari); Rosario Scavetta (direttore responsabile di New Media Magazine); Valerio Giuseppe Mandile (chef d’eccellenza da location pluristellate e giornalista gastronomico); Ersilia Cacace e Francesca Pace (foodblogger).

Amando Giuseppe Mandile

Circa Redazione

Riprova

Preascolto riservato di MACCHINE INUTILI, il nuovo album di LASTANZADIGRETA nel segno della “musica bambina”, in uscita il 5/02

Sono passati più di quattro anni dall’uscita di Creature selvagge, vincitore nel 2017 della Targa Tenco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com