Caso TAV, Bloomberg: l’Italia boccia il progetto. Toninelli: analisi non conclusa

Bloomberg apre il caso TAV: stando alla nota agenzia, che avrebbe ricevuto la notizia da fonti vicine al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’analisi dei costi-benefici avrebbe portato a suggerire la bocciatura del progetto. Immediata la risposta di Toninelli: “L’analisi non è stata completata“. Ma il giallo resta e agita, e non poco), l’opinione pubblica e il governo.

 Bloomberg: TAV bocciata dall’analisi costi-benefici. E cita fonti vicine al dossier. Stando a quanto riportato da Bloomberg, l’analisi costi-benefici sulla TAV avrebbe portato, o comunque porterà, alla bocciatura di un progetto presentato come non sostenibile economicamente. L’agenzia afferma di aver avuto la notizia da fonti vicine alla commissione che sta lavorando al dossier e parla di una vittoria per il Movimento Cinque Stelle.

Immediata e inevitabile la risposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, il quale ha negato fermamente l’indiscrezione rilanciata da Bloomberg affermato che l’analisi non è ancora terminata. “Di fronte alle indiscrezioni di stampa odierne, smentisco che sia stata completata l’analisi costi-benefici sul Tav Torino-Lione. Quando sarà effettivamente portata a termine e sarà stata condivisa con gli interlocutori interessati, sarà naturalmente pubblicata, in ossequio a quel principio di trasparenza che abbiamo sempre osservato“, recita la nota redatta e pubblicata dal ministro Toninelli.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com