Caso Sallusti: chiesta grazia, Napolitano presenta domanda a Severino

Il direttore de 'Il Giornale, Alessandro Sallusti, potrebbe ricevere la grazia.  Sembra infatti che il ministro della Giustizia Paola Severino abbia ricevuto dal presidente della Repubblica tale richiesta presentata dall’avvocato del direttore de ‘Il Giornale ,Ignazio La Russa, parlamentare del Pdl.

“Il ministro Guardasigilli – ha informato il ministero della Giustizia – ha immediatamente disposto la necessaria attività istruttoria, nell’ambito della quale dovranno essere acquisiti i pareri della procura generale di Milano e del magistrato di Sorveglianza. Non appena ultimata l’istruttoria, il ministro Severino invierà al presidente della Repubblica il fascicolo per le determinazioni di sua esclusiva competenza ai sensi dell'art. 87 della Costituzione per l'esercizio del potere di clemenza, così come precisato dalla sentenza 200/2006 della Corte Costituzionale”.

 

Sallusti. "Personalmente non cho chiesto nulla, se il  presidente della Repubblica valuta grazia, è un segnale importante per tutti". Ha commentato così, su Twitter,  la notizia della domanda di grazia chiesta in suo favore il direttore de 'Il Giornale, Alessandro Sallusti.

Circa admin

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com