Caso Diciotti, Salvini ironizza sul voto: ‘Spero non finisca come Sanremo’

Matteo Salvini smentisce una possibile crisi di governo in caso di sì all’autorizzazione a procedere nei suoi confronti: “L’Italia va avanti – dichiara ai microfoni di ‘Non è l’Arena’ riportato dal sito di Repubblica – a prescindere da quello che si deciderà su Salvini. Non sono così importante da decidere le sorti del Paese”.

Un concetto confermato durante il suo tour elettorale in Sardegna: “Al governo siamo in due e devo dire che ho trovato dei compagni di viaggio leali. Di Maio è una persona corretta“. “In molti – continua Salvini – mi dicono che siamo il primo partito. Ma per me la parola vale più dei sondaggi. Giusta la consultazione sul web ma spero che non finisca come Sanremo”.

E sulla TAV dice: “Sono sicuro che prima o poi si troverà un accordo“.

 Le polemiche sul voto online M5s non si placano. Il fondatore del partito, Beppe Grillo, usa la sua pagina Facebook per attaccare duramente i pentastellati: “Se voti Si vuol dire No, se voti No vuol dire Si. Siamo tra il comma 22 e la sindrome di Procuste“.

La dose viene rincarata anche da Roberto Saviano che attacca duramente Lega e M5s: “La decisione sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il caso Diciotti è rimessa a poche migliaia di iscritti alla piattaforma Rosseau. Ma attenzione, perché il ministro della Mala Vita venga processato, sulla piattaforma Rosseau si dovrà votare no e non sì. Magnifico vero? Un trucco da trastolari (leggi: imbroglioni) diremmo a Napoli, attraverso a cui rendere meno comprensibili i termini di una decisione cruciale. Che vile attaccamento alla poltrona!”.

 

Circa Redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com