Una veduta di Erice in una immagine di archivio.Alghero, Aquileia, Comacchio, Erice, Ercolano, Montebelluna, Palermo, Recanati, Settimo torinese e Trento. Sono queste le 10 città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura per il 2018 scelte all'unanimità dalla giuria presieduta da Stefano Baia Curioni tra le 21 città partecipanti. ANSA

Casa: Istat,vendite III trimestre 2020 +1,8% su anno

Intonazione robusta per il mercato immobiliare nel III trimestre del 2020 che mette le ali al Sud e nei piccoli centri. Complessivamente nel periodo sono 186.867 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari.

Le compravendite aumentano del 48,4% rispetto al trimestre precedente e dell’1,8% su base annua. E’ quanto risulta dai dati Istat che evidenziano come nel III trimestre 2020 l’indice destagionalizzato delle compravendite torna a superare i valori medi del 2010, così come già osservato a partire dal IV trimestre 2018 fino allo stesso periodo del 2019.
Al Sud il mercato cresce dell’8,9% rispetto allo stesso trimestre del 2019. Complessivamente, rispetto al III trimestre 2019 le transazioni crescono del 2,3% nel comparto abitativo e diminuiscono del 6,7% nell’economico. Dopo il Sud l’incremento tendenziale per l’abitativo interessa in generale i piccoli centri dell’intero Paese (+4,6%), il Nord-ovest (+2,8%) e il Nord-est (+1,5%) e; in calo il Centro (-1,6%), le Isole (-1,2%) e le città metropolitane (-0,7%). Il settore economico è in calo su quasi tutto il territorio a eccezione del Sud.

Circa Redazione

Riprova

Congedo parentale, cosa cambia: le novità in 6 punti

Da sabato scatta il   nuovo sistema dei congedi parentali ,   maternità   e   paternità   per i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com