Un gestore di un distributore di benzina in attesa di clienti a Napoli, 25 marzo 2020. Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha convocato una conference call con i presidenti delle associazioni di categoria dei distributori di carburanti per scongiurare lo sciopero annunciato. ANSA / CIRO FUSCO

Caro benzina e accise, sconto del Governo

Il Governo Draghi ha preso una decisione sul taglio delle accise, che prevede uno sconto di 30 centesimi sul prezzo al distributore. La misura, prorogata più volte, è prevista fino al 20 settembre. Ma i ministri dell’Economia e della Transizione ecologica, Daniele Franco e Roberto Cingolani, hanno deciso di estenderla.

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga fino al 5 ottobre le misure per ridurre il prezzo finale dei carburanti attualmente in vigore.

Di fatto, si estende lo sconto di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso un comunicatop  diffuso alle 12 di mercoledì 31 agosto.

Circa Redazione

Riprova

Franco Denari è il nuovo Managing Partner di Gen USA

 Gen USA è l’unica società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com