Carmen Consoli nominata Cavaliere della Repubblica

 

La ricordiamo tutti per la sua voce particolare. A partire dall’esibizione che l’ha consacrata al grande pubblico, nel Sanremo del 1996, passando per il suo “Ultimo bacio”, colonna sonora dell’omonimo film di Muccino, fino al singolo "AAA Cercasi" del 2011, la carriera di Carmen Consoli è stata costellata di successi.

 

L’onorificenza – La cantante siciliana ha ricevuto oggi a Catania l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Ai genitori e all'attrice Mariella Lo Giudice, scomparsa nel 2010, è andata la dedica del riconoscimento. ''Sono grata – ha detto Carmen Consoli – alla mia nazione, a questa lingua che possiedo, che è meravigliosa ed utilizzo per scrivere le mie canzoni. E' un ruolo importante. Io credo che ognuno di noi debba fare ciò che sa fare meglio al massimo: metterci la forza del leone, che usa la stessa forza sia quando deve cacciare una zanzara sia quando deve cacciare una preda assai più grande''

 

Tra i premiati, insieme alla cantante e a 15 catanesi in totale, anche Laura Mancuso, che ha dedicato l’onorificenza al marito, lo scomparso deltaplanista Angelo D'Arrigo.

Circa admin

Riprova

Arte e cultura. Oltre mille visite all’inaugurazione della mostra “Andrea Cusumano – Pittura e Rito” a Palermo

Una folla di oltre mille visitatori domenica 1 settembre ha attraversato, tra le ore 19:00 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com