Il palazzo della sede di Banca Carige a Genova, in una immagine del 23 novembre 2017. ANSA/LUCA ZENNARO

Carige: nel 2022 servirà un aumento da 400 milioni

Il piano industriale di Carige al 203 prevede “che nell’ultimo trimestre dell’esercizio 2022, nel caso in cui il regime di flessibilità sui coefficienti patrimoniali concesso al Sistema bancario dalla Bce non venga prorogato oltre il 31 dicembre 2022” debba trovare esecuzione trovi esecuzione “un’operazione di rafforzamento patrimoniale dell’Emittente per un controvalore fino ad 400 milioni di euro”.
Lo evidenzia Carige, su richiesta della Consob, nel comunicato con annuncia l’approvazione del prospetto relativo alla quotazione in Borsa delle proprie azioni.

  “La business combination rappresenta un’azione essenziale da realizzare per concludere il percorso iniziato dai Commissari Straordinari,in linea con lo specifico mandato conferitoloro dalla BCE”, segnala inoltre Carige. “Sebbene il FITD abbia avviato il processo di dismissione della partecipazione nel capitale della Banca, tuttavia alla Data del Prospetto non vi è certezza circa se e quando la business combination sarà realizzata”. (ANSA).

Circa Redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com