Un'immagine simbolica della cella di un carcere italiano . ANSA

Carceri: serata al Pirellone con docufilm su detenuti Opera

Anche il Consiglio regionale della Lombardia, come farà il 14 novembre la Camera dei deputati, dedicherà una serata al docufilm con le testimonianze dei detenuti del carcere di Opera (Milano). La pellicola ‘Spes contra Spem. Liberi dentro’, del regista Ambrogio Crespi, sarà proiettata il 20 dicembre all’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.

Lo ha comunicato in una nota il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo. “Vogliamo dare – ha spiegato Cattaneo – la possibilità di vedere attraverso l’intensità delle immagini e dei racconti di questo toccante film, quante e quali storie si celano dietro le sbarre”. Alla proiezione parteciperanno i consiglieri regionali, il regista e il direttore del carcere di Opera Giacinto Siciliano. “Le istituzioni non girino la testa dall’altra parte: in carcere si può iniziare un percorso alla fine del quale si aprono le porte per il reinserimento nella società”, ha esortato Cattaneo.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com