FERRERO MARABINI PEREGO - CARCERE SAN VITTORE DETENUTI DIETRO LE SBARRE - Fotografo: FOTOGRAMMA

Carceri: Pd vede Garanti detenuti, ‘confronto su riforma ordinamento penitenziario’

Il Partito democratico, con la responsabile Giustizia nella segreteria nazionale, senatrice Anna Rossomando, la senatrice Monica Cirinnà, responsabile del settore Diritti del partito, e il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo al Senato, incontra il Garante nazionale dei detenuti Mauro Palma e i garanti territoriali di tutta Italia. Lo rende noto il Partito democratico.

Il Pd ha da subito rilanciato l’esigenza della riforma dell’ordinamento penitenziario, già avviata nella scorsa legislatura, la cui urgenza è stata ulteriormente messa in evidenza dopo i gravissimi fatti di Santa Maria Capua Vetere e la successiva visita del presidente del Consiglio Draghi e della ministra Cartabia nel carcere campano, sottolinea il Pd.

“E’ stato il primo di una serie di incontri di confronto sul tema del carcere e dell’esecuzione della pena, che condurranno il Pd a formulare le proposte per la riforma dell’ordinamento penitenziario, in un appuntamento nazionale che si terrà dopo l’estate”, dichiarano la Rossomando e il responsabile Sicurezza Enrico Borghi.

Circa Redazione

Riprova

Matteo Salvini e Fs: ‘Via al progetto Stazioni del Territorio, veri centri polifunzionali’

Rendere le stazioni un valore aggiunto del tessuto sociale sfruttandone la presenza capillare sul territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com