00032679

Carceri. Pagano: ‘A Pescara situazione seria, solidarietà ad agenti e impegno per affrontare emergenza’

I gravi eventi di oggi al carcere di San Donato con il drammatico suicidio di un detenuto, il tentativo di evasione e i disordini in corso, richiamano l’attenzione su una situazione di forte tensione che necessita di risposte immediate e concrete”. E’ quanto dichiara in una nota Nazario Pagano, Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera e segretario regionale di Forza Italia Abruzzo.

“La mia recente visita al carcere di San Donato, nell’ambito dell’iniziativa di Forza Italia ‘Estate in carcere’, è stata un’occasione per confrontarsi con la direttrice e gli operatori penitenziari, raccogliendo segnalazioni sulle difficoltà operative e strutturali. Oggi più che mai è necessario lavorare in modo coordinato per garantire sicurezza e supporto a chi opera in prima linea. Ecco perché mi farò portavoce con il Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, di un incontro urgente con il Garante dei detenuti della regione Abruzzo, i vertici della struttura, la Prefettura, il sindaco, il presidente della Regione e il Ministero per affrontare le criticità in modo costruttivo e condiviso”.

“Forza Italia rinnova il suo impegno per migliorare le condizioni delle strutture penitenziarie e per sostenere il lavoro della Polizia Penitenziaria che, con grande professionalità, gestisce situazioni di estrema complessità. È fondamentale garantire dignità e sicurezza per tutti, prevenendo situazioni di tensione come quella di oggi” conclude Pagano.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia e Regione. Stabilizza ASU dei Beni Culturali. Caronia (NM): ‘Finalmente soluzione che porta serenità a famiglie ed enti’

“Esprimo grande soddisfazione per la definitiva soluzione del problema dei lavoratori ASU dei Beni culturali, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com