Carceri, Cirielli: “Da UCPI demagogia, Fdi a favore della rieducazione, ma no a scarcerazioni facili”

“Dispiace constatare che l’Unione delle Cameri Penali faccia demagogia, confondendo il tema della rieducazione e del reinserimento dei detenuti con provvedimenti “svuota carceri” che, di fatto, scaricano un’inefficienza dello Stato sui cittadini e sulle vittime”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia”, replicando all’UCPI.

“L’emergenza carceri in Italia – spiega – va affrontata con misure globali, occorre una riforma strutturale, perché il problema non si risolve depenalizzando e affidandosi ad indulti e amnistie. La riforma deve iniziare facendo scontare nei Paesi di provenienza il carcere agli stranieri extracomunitari, contrastando duramente l’immigrazione clandestina e costruendo nuove carceri”.

“Fratelli d’Italia – aggiunge – voterà ogni provvedimento volto a migliorare le condizioni dei detenuti, oltre a misure rieducative e di lavoro. Ma non accetteremo sistemi che danno libertà anticipata e fanno pagare così i cittadini. È il momento di impegnarsi anche per tutelare le vittime”.

 

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com